mercoledì 18 settembre 2013

Donne Sovrappeso Più a Rischio In Gravidanza

Immagine di donna in gravidanzaSecondo i ricercatori dell'Università di Aberdeen ed Edimburgo l'obesità in gravidanza triplica i rischi per la salute delle donne. 





Uno studio dell'Università di Aberdeen ed Edimburgo ha messo in luce come un indice di massa corporea (BMI) delle donne in gravidanza troppo elevato o troppo basso si associa con maggiore facilità al rischio di complicanze e quindi ad un maggiore costo che il sistema sanitario deve sostenere. In particolare, la ricerca, basata su un campione di 110 mila donne, evidenzia come l'obesità incida negativamente sulla gravidanza triplicando il rischio di patologie come il diabete e l'ipertensione.

Alcuni Consigli :

L'apporto calorico ideale è identico a quello che normalmente viene consigliato ad una donna non incinta.

 Durante l'allattamento invece il fabbisogno calorico aumenta, la mamma infatti deve produrre più energia per arricchire il latte di tutte quelle sostanze nutritive che servono a crescere il bambino. 

Quali Cibi è Meglio Evitare Durante La Gravidanza: Formaggi molli, semi molli (gorgonzola, brie, camembert) - Latte Non Pastorizzato - Uova  Crude o poco cotte - Carni macinate, carni in fette (carpaccio)- Pesce Crudo - Verdure Congelate - la caffeina, contenuta nel  caffè, the e cioccolato, oltre che in bevande come la Coca cola o la Pepsi.

Quali Cibi è Possibile Mangiare Durante La Gravidanza: Cereali - Yogurt Scremato - Succo D'Arancia - Formaggi Stagionati - Latte Pastorizzato Microfiltrato - Carni suine, bovine, ovi-caprine, equine, pollame, selvaggina.

Libri Di Dietologia Durante La Gravidanza:

La Dieta In Gravidanza

Alimentazione Naturale In Gravidanza

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