giovedì 10 ottobre 2013

Stop Alla Sigaretta Elettronica In Farmacia

Stop Alla Sigaretta Elettronica In FarmaciaNovità della direttiva sul tabacco: vietata la vendita ai minorenni e avvertimenti per la salute














Sulla questione del fumo, che tanti hanno ultimamente cercato di affrontare con l'ausilio di sigarette elettroniche, anche il Parlamento europeo si è pronunciato. Grazie all'approvazione di due emendamenti presentati dal centrodestra e dai liberali durante la votazione nella plenaria di Strasburgo del testo della direttiva sul tabacco, verrà modificato l'approccio al mercato delle sigarette elettroniche. Non saranno, infatti, più vendute in farmacia (evitandone così una seria limitazione in qualità di presidio medico), sarà vietata la vendita a minori di 18 anni e presenteranno avvertimenti per la salute.
La direttiva sul tabacco sembra interessare, quindi, in modo diretto anche il mercato delle sigarette elettroniche che pare abbia conquistato una larga fascia di fumatori intenzionati a smettere con l'uso delle bionde. Di fatto, tuttavia, i rischi per la salute non sono ancora del tutto noti per cui, accanto ad un inasprimento delle indicazioni sui pericoli del fumo 'classico' attraverso l'inserimento di immagini-choc sui pacchetti al fine di dissuadere gli acquirenti, è significativo l'allarme per la salute sottolineato anche per le sigarette elettroniche.

Scarica La Direttiva UE

0 commenti :

Posta un commento