lunedì 21 ottobre 2013

Trattamento Del Dolore In 5 Minuti

immagine di copertina

Questo nuovo Manuale grazie ad una rapida consultazione rappresenta un importante riferimento per la gestione del dolore. 



Più di 150 le condizioni associate al dolore ed alle diagnosi  sono accuratamente e sinteticamente presentate nella famosa collana " fast-accesso 5-Minute Consult "  Ogni voce descrive brevemente la condizione e ne presenta : basi (epidemiologia, fattori di rischio, fisiopatologia, eziologia, prevenzione, condizioni associate); diagnosi (segni e sintomi, anamnesi, esame obiettivo, test di laboratorio, imaging, differenziale diagnosi); trattamento (farmaci, chirurgia), e il follow-up (prognosi, problemi per il rinvio). Ogni voce è organizzata in Tabelle.
Gli Autori hanno identificato le sindromi dolorose più comuni tra le diagnosi mediche e psicologiche, che sono di frequente riscontro in pazienti con situazioni di dolore cronico. Abbiamo anche incluso alcune rare patologie molto dolorose, insieme con le strategie per il trattamento del dolore ad esse associate. Questo Manuale assicura un punto di partenza nella comprensione e nel trattamento delle patologie accompagnate da dolore acuto e cronico, insieme alle letture suggerite per una più profonda comprensione. I disturbi dolorosi sono intrinsecamente complessi, originati dalle  interazioni tra fattori biologici ambientali e psicologici.

Autore: David M. Sibell - Jeffrey R. Kirsch

Editore: Antonio Delfino Editore
  
ISBN: 9788872874790
  
Anno di Pubblicazione: 2013 - Ottobre
  
Formato: 14,5 X 21
  
Pagine: 656
  
Illustrazione: a colori.



0 commenti :

Posta un commento