lunedì 21 ottobre 2013

Washington Manuale di Terapia Intensiva

immagine di copertina
Giunto Alla 2ª Edizione è Stato Presentato  In Esclusiva Al Congresso SIAARTI Tenuto a Roma Il 16-19 Il Celebre Manuale Di Terapia Intensiva Washington, Per La Prima Volta In Italiano.


Questo manuale di terapia intensiva si  distingue dalla moltitudine di altri manuali presenti sul mercato, grazie alla moltitudine di algoritmi che mostrano i percorsi decisionali utilizzati nella valutazione e trattamento dei disturbi in terapia intensiva. Questa nuova edizione  a colori e comprende Oltre 80 problemi medici e chirurgici che si presentano in terapia intensiva. 

Scritto interamente da Medici e Docenti della rinomata Washington University School of Medicine, questo manuale tascabile è pratico e  contiene algoritmi, facili da leggere, per la gestione di più di 80 problemi medici e chirurgici che si presentano in terapia intensiva. 
 L’obiettivo di questo manuale è quello di fornire agli specialisti e agli Specializzandi Algoritmi di Trattamento Chiari ed Aggiornati, utili per effettuare la diagnosi al letto del malato e per la gestione delle più frequenti malattie e problematiche dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (ICU). In questa edizione, continuiamo a focalizzarci su algoritmi concisi, al fine di velocizzare le scelte al letto del malato. I capitoli contengono delle note bibliografiche con articoli selezionati, per guidare i lettori ad approfondire gli argomenti, quando possibile.  Abbiamo aggiunto i capitoli sulle procedure più comunemente eseguite in ICU, sulle equazioni,  sulla nutrizione e sulla farmacologia. Tutti i capitoli sono stati scritti dai professori dell’Università di Washington e dagli esperti nei vari campi, spesso con l’aiuto dei colleghi e degli specializzandi delle varie specialità.

Questo manuale vuole essere un punto di riferimento per la cura iniziale e la stabilizzazione dei malati gravi. Le tabelle e le figure che accompagnano ciascun capitolo rappresentano una guida e non possono essere applicati a tutti i pazienti. Suggeriamo ai lettori di approfondire gli argomenti trattati consultando la letteratura e ottenendo il parere degli esperti, al fine di ottimizzare l’outcome dei pazienti critici.

Abbiamo Raccolto Alcune Recensioni Su Amazon che abbiamo tradotto alla buona, cercando così di lasciarne inalterato  il contenuto.

Sono stato nel reparto di Medicina Pulmonary & Critical per 9 anni. Questo è il miglior manuale di terapia intensiva che ho Trovato. Il testo è completamente aggiornato. Allo stesso tempo, gli autori & editori hanno mantenuto il contenuto  conciso utilizzando numerose tabelle e algoritmi. Quasi ogni aspetto della cura ICU è stato affrontato. E 'molto difficile da spiegare a parole ciò che un enorme quantità di informazioni è stato messo in un tale pratico e tascabile Manuale  facile da leggere. Bisogna vederlo e sfogliarlo per apprezzare il grande lavoro. Raccomando questo libro a tutti coloro che lavorano in unità di terapia intensiva medica.


ho usato questo manuale  ogni giorno nelle mie ICU . L'ho usato in Pronto Soccorso. L'ho usato sul pavimento.  lo uso per tutto il tempo. Non mi interessano altri libri  solo just the Wash Manual of Critical Care. Oltre  la guida antibiotico del Sanford, è l'unico must-have libro per un medico interno. 


questo è il manuale perfetto per l'uso in terapia intensiva. pieno di tabelle concernenti algoritmi. copre la maggior parte dei problemi che potrebbero essere presenti in pazienti in terapia intensiva. questo è decisamente inclinato più verso i pazienti in terapia intensiva di tipo medico a differenza di pazienti chirurgici. quindi ho trovato più utile per la mia rotazione MICU. però le basi sono le stesse per SICU e MICU, gestione delle vie aeree, shock, sepsi, sfiati, le questioni d'identità, insufficienza renale ecc molto soddisfatto di questo acquisto.


Autore: Marin H. Kollef - Warren Isakow

Editore: Antonio Delfino Editore
  
ISBN: 9788872874875
  
Anno di Pubblicazione: 2013 - Ottobre
  
Formato: 14,5 X 21
  
Pagine: 720
  
Illustrazione: a colori.

Prezzo Consigliato: € 50,00









0 commenti :

Posta un commento