martedì 1 aprile 2014

Il Super Metabolismo e Le Diete

È la dieta  delle celebrità di Hollywood. e promette la perdita fino a 8 chili in un mese. Sarà proprio così?
Il Super Metabolismo e Le Diete





Creata da Hailey Pomroy, la dietologa che l'ha prescritta a star del calibro di Reese Whiterspoon  Jennifer Lopez,  e Cher, questa dieta - detta appunto del supermetabolismo – mira alla capacità bruciare-grassi e riattivare il metabolismo «sopito».

La durata di questa dieta alimentare è di 4 settimane e ogni settimana è suddivisa in tre fasi. La prima sopisce gli ormoni dallo stress; la seconda ha sblocca il grasso accumulato; la terza  libera gli ormoni che bruciano l'adipe. Questo regime, a differenza della maggior parte delle diete,  non si basa sul conteggio delle calorie ma consente ben 5 pasti al giorno: i tre principali (colazione, pranzo e cena) con, in più, due spuntini.

Perdere 8 chili in un mese, sarà possibile, però, solo rispettando alcune regole fondamentali. La dieta del super-metabolismo vieta i latticini, lo zucchero, la farina di grano, il mais, la soia, la teina e la caffeina. È, inoltre, fondamentale non saltare nessuno dei 5 pasti giornalieri e consumare la colazione entro mezz'ora dal suono della sveglia.

La dieta prevede il rispetto rigoroso di alcuni principi basilari. Prima di tutto vanno effettuati 5 pasti al giorno, 35 alla settimana, senza eccezioni. Bisogna mangiare ogni 3-4 ore, esclusa la notte, e fare colazione entro 30 minuti dal risveglio. È necessario attenersi agli alimenti prescritti per ogni fase, evitando di saltare da una fase all'altra. Per ogni chilo di peso corporeo vanno introdotti ogni giorno 30 millilitri di acqua. Sarebbe meglio scegliere prodotti biologici e carni prive di nitriti e nitrati.
L'attività fisica è consigliata almeno 3 volte alla settimana.
Da evitare alcuni cibi, fra i quali frumento, mais, latticini, soia, caffeina, alcol, spremute o frutta secca, edulcoranti artificiali e tutti gli alimenti genericamente definiti “light” o “dietetici”.
Si tratta di un metodo che funziona perché si basa sul principio della riattivazione del metabolismo. La fase più dura, almeno per noi italiani, sembra la seconda, in quanto ci obbliga a consumare proteine anche a colazione, un'abitudine anglosassone che poco ha a che fare con la nostra tradizione.




 €6,90 Android e iPad/iPhone. 

eBook 100 Domande e 100 Risposte Sulle Diete 
Perchè Si Ingrassa ?
Perchè Cominciare Una Dieta ?
Una Dieta Può Danneggiare La Salute?
Fumare Fa Dinagrire? Esisto I Cibi Afrodisiaci?
Sono Incinta Cosa Devo Mangiare?
Il Sale Iodato a Cosa Serve?
Mettermi In Forma Dopo Le Feste Si Può?
Posso Bere Vino Durante La Dieta?
Queste Sono Solo Alcune Delle Oltre 100 Domande e Risposte Sulle Diete
Questo Libro è Disponibile Per  Android e iPad/iPhone. 

Scaricalo Su Apple Store         Scaricalo Su Google Play
                           Google Play


 Antonio Delfino Editore 



  




0 commenti :

Posta un commento