martedì 22 aprile 2014

Nuove Regole Per Spot Sulla Bellezza

Niente più foto del 'prima' e del 'dopo' avere usato una crema antirughe, se modificate  con photoshop.
Nuove Regole Per Spot Sulla Bellezza



Mai più 'idratazione oltre 48 ore' se la crema non è stata prima realmente sperimentata per questo. E niente più 'crema alla Ciliegia ' se del frutto c'è solo l'aroma.
Bellezza più etica e meno false promesse negli spot e nella distribuzione dei prodotti cosmetici. Di comunicazione responsabile si è parlato al convegno 'Bellezza senza trucco', organizzato da Cosmetica Italia, associazione nazionale delle imprese cosmetiche, che si è svolto  in occasione della giornata di apertura della 47esima edizione del Cosmoprof, la kermesse internazionale dell'estetica in corso alla Fiera di Bologna.
"Il regolamento cosmetico europeo sancisce delle norme di riferimento per una comunicazione corretta dallo scorso luglio ma le imprese associate seguono già una autoregolamentazione interna dal 2012 - spiega Fabio Rossello, Presidente Cosmetica Italia - secondo 6 principi guida contenuti nel documento promosso da Cosmetics Europe, associazione industrie europea. Al convegno le imprese hanno discusso i temi fondamentali per poter svolgere una comunicazione commerciale efficace e responsabile, a garanzia dei consumatori e contro la concorrenza sleale".
all'inaugurazione del Cosmoprof ha partecipato il regista e scenografo Pier Luigi Pizzi, autore di un teatro ispirato alla storia del profumo e alla pop art,  insieme alla mostra di 100 immagini speciali di Oliviero Toscani, ispirate alla natura. Madrina della fiera  l'attrice Laura Chiatti.

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