lunedì 22 febbraio 2016

Manuale Di Medicina Di Emergenza Tintinallis

Manuale Di Medicina Di Emergenza Tintinallis
Acquistalo.

Seguendo l’orientamento della 7ª edizione del testo Emergency Medicine: A Comprehensive Study Guide, la 7ª edizione del Manuale di Medicina d’Emergenza è stata aggiornata più di qualsiasi altra edizione precedente del libro.
 Il lettore troverà più immagini a colori e radiografie, incluse le scansioni ecografiche e tomografiche computerizzate che aiutano nella diagnosi, più tabelle che riassumono le informazioni, ed una trattazione più ampia rispetto alle precedenti, della pratica di medicina d’emergenza. Il manuale ed il suo predecessore compendio tascabile sono stati pubblicati in inglese, spagnolo, francese, italiano, greco, turco, polacco, portoghese e cinese, cosa che riflette il sempre più grande numero nel mondo, di medici che si  occupano di medicina d’emergenza. In ogni nuovo capitolo abbiamo provato a riflettere la diversità delle malattie globali, con la nostra speranza che in futuro saranno disponibili nuove ulteriori traduzioni.

Malgrado queste variazioni sostanziali, l’obiettivo originale del Manuale è stato conservato in questa nuova edizione. Questo manuale è stato scritto da clinici attivi per clinici in attività che si occupano, nella loro pratica quotidiana, di medicina d’emergenza. Noi speriamo che questo tascabile possa assistere i professionisti di medicina d’emergenza nella cura adeguata e tempestiva dei loro pazienti, nel dipartimento di emergenza-urgenza. Ciascun capitolo rimane succinto nella trattazione, per ogni entità patologica, delle caratteristiche cliniche, della diagnosi e della diagnosi differenziale, e del trattamento e della gestione nel reparto di emergenza-urgenza. In questa edizione, abbiamo potenziato la trattazione pediatrica con i nuovi capitoli delle emergenze onco-ematologiche e di quelle renali nei bambini. In aggiunta vi sono nuovi capitoli sulle sindromi coronariche a bassa probabilità, sulla ritenzione urinaria, sulle patologie alimentari e dell’acqua e su quelle dei viaggiatori, ed anche una più estesa discussione sulla tossicologia e sul trauma. Sono state inserite fotografie a colori ed immagini diagnostiche nei loro rispettivi capitoli, al fine di fornire un rapido riconoscimento delle patologie difficili e minacciose per la vita.

Autore: David M. Cline - O. John Ma Rita K. Cydulka - Garth D. Meckler
ISBN: 9788872875452
Anno di Pubblicazione: 2016
Formato: 12 x 21
Pagine: 1056
Illustrazione: a Colori




1 commenti :

  1. Io ho trovato questo manuale molto utile per preparare i test di medicina d'emergenza

    RispondiElimina